FB TW IG
d

Camporè

Camporè

L’azienda Camporè ricade nelle Contrade San Lorenzo e Campo Re del comune di Randazzo a 765 m s.l.m..

La preziosa terra, un tempo di proprietà del Re d’Italia Vittorio Emanuele II, passò per donazione al Cavalier Giovanni Vagliasindi.

Nel 2016 Maria Pia Madaudo, giovane imprenditrice con la passione per l’Etna e il vino, subentra agli eredi Vagliasindi con il progetto Camporè.

Camporè è un luogo ricco di fascino dove tutto ricorda i tempi passati. Il restauro dell’antica villa e dei caseggiati rurali annessi (come l’antico palmento oggi sala degustazione e l’antica stalla adibita ad area vendite) è stato rigorosamente eseguito attraverso un progetto conservativo volto a portare innovazione mediante il richiamo alla tradizione.

Gli 8 ettari di vigneto ricadono all’interno dell’area di produzione dei vini Etna Doc, conservando antiche viti di nerello mascalese e nerello cappuccio affiancate al nuovo impianto di uve carricante.

La tenuta dispone di 4 eleganti camere e di una graziosa Chiesa gentilizia consacrata a San Lorenzo e San Maurizio risalente al XVIII secolo.

L’azienda è, inoltre, fornita di una sala ristorante, intima ed elegante, dove i vini Camporè sono abbinati a pietanze volte a valorizzare il legame con la natura e l’identità etnea.

DEGUSTAZIONE ITINERANTE A CAMPORÈAmiamo accogliere i nostri ospiti offrendo un calice di spumante Camporè ottenuto da uve di nerello mascalese.

Il “viaggio” all’interno del mondo Camporè inizia con la visita all’antica villa, la Chiesa gentilizia datata XVIII sec, le confortevoli camere, il raffinato ed intimo ristorante.

L’itinerario continua attraverso i filari del vigneto fino alla antica torretta da cui ammirare l’Etna sorseggiando un calice di Etna bianco DOC Camporè.

Dopo questa suggestiva visione, ci spostiamo all’interno dell’antico palmento per degustare i nostri Etna rosato ed Etna rosso DOC accompagnati dai sapori tipici del territorio etneo.

€ 35 a persona (Minimo 2 persone)

Contatti

Camporè
Randazzo (CT)
Tel. 336 887300
info@camporewine.com
https://www.camporewine.com/

link