Dai segreti e dalla passione per la vite nascono i vini Antichi Vinai.
E’ da cinque generazioni che la famiglia Gangemi si dedica alla viticoltura e valorizzazione dei vitigni autoctoni siciliani, soprattutto etnei che in quest’isola sono nati o vivono da millenni.
In oltre cento anni di lavoro, tra i vigneti alle pendici dell’Etna e nelle cantine di invecchiamento, alla passione si è aggiunta l’esperienza, all’esperienza la tecnologia, per dare agli estimatori dei vini siciliani grandi certezze da assaporare.
Le pendici dell’Etna ospitano alcuni tra i vigneti più particolari d’Europa.
Le altitudini alpine, le esposizioni mediterranee e le grandi escursioni termiche, grazie ai terreni vulcanici conferiscono ai vini caratteristiche uniche.
Da Randazzo a Biancavilla, passando per Piedimonte Etneo e Milo, in un’altitudine che va dai 400 a poco oltre i 1000 metri, si estende l’areale di produzione dei vini Etna Doc di Antichi Vinai.
Nei vigneti della famiglia Gangemi, le uve vengono raccolte manualmente con tutta la delicatezza che si riserva alle rarità preziose, e si trasformano in vini unici che ad ogni assaggio ci raccontano qualcosa di nuovo: Antichi Vinai valorizza il carattere autentico del territorio con la qualità e la spiccata personalità dei suoi vini.
ETNA EXPERIENCE CLASSIC
Degustazione di 3 vini, accompagnati da prodotti tipici del territorio (aperitivo).
– durata del percorso 2 h
– pax min. 3 – max. 40
– costo 25 €/pax
Notifiche